Dal 2 aprile 2015, lo sportello Qui Enel non è più attivo; rivolgersi direttamente all’Enel.
Lo sportello QuiEnel presso l’ex-Convento di S. Francesco di Arrone è aperto il giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.
QuiEnel – Cosa fa
Le operazioni che si possono svolgere nei corner QuiEnel riguardano:
- la gestione del contratto
- La richiesta di una nuova fornitura per uso Cantiere
- La dimostrazione di avvenuto pagamento e la domiciliazione della bolletta
- La comunicazione della lettura, del codice fiscale o dell’indirizzo di recapito delle fatture
- La richiesta di informazioni sulla bolletta e sui consumi
- La richiesta di preventivi per lo spostamento del misuratore o di intervento tecnico
la gestione del contratto
Nei Quienel è possibile fare:
- un nuovo contratto purchè il contatore sia già installato
- una voltura (contratto su fornitura attiva)
- un subentro (contratto su fornitura cessata)
- una modifica contrattuale (variazione di potenza e/o tensione)
Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nei casi di
Voltura/subentro/modifica/nuovo contratto
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Istanza relativa alla legge 326 del 24.12.2003
- Codice fiscale e/o partita IVA della persona o società alla quale è/sarà intestato il contratto
- Potenza richiesta
- Tensione di alimentazione
- Lettura del contatore
- Indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto in caso di voltura
- Indirizzo dove inviare il fascicolo contrattuale se diverso da quello di fornitura
- Indirizzo di recapito dove inviare le bollette se diverso da quello di fornitura
- Coordinate bancarie se il cliente decide di addebitare le bollette su conto corrente bancario
Cessazione di contratto
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
La richiesta di una nuova fornitura per uso Cantiere
Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nei casi di richiesta di nuova fornitura per uso cantiere
- Dati del Titolare della fornitura oppure del Legale Rappresentante della Società ed i relativi dati fiscali
- Indirizzo in cui si richiede la fornitura
- Indirizzo di recapito delle bollette
- Indicazione del punto di consegna dell’energia: presso impianti Enel o all’interno del cantiere
- Potenza
- Tensione di alimentazione
- Durata in mesi
- Coordinate bancarie e numero di c/c se il cliente decide di addebitare le bollette su conto corrente bancario
- Estremi concessione edilizia o gli estremi del permesso in sanatoria
La dimostrazione di avvenuto pagamento e la domiciliazione della bolletta
Nel Quienel è possibile richiedere:
- La domiciliazione del pagamento su conto corrente bancario
- La domiciliazione su conto corrente postale
- La domiciliazione del pagamento su carta di credito
- La dimostrazione di avvenuto pagamento
Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nei casi di:
Richiesta domiciliazione della bolletta
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Coordinate bancarie IBAN
Dimostrazione del pagamento di una bolletta
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Originale della ricevuta di pagamento
La comunicazione della lettura, del codice fiscale o dell’indirizzo di recapito delle fatture
Nel Quienel è possibile:
- Comunicare la lettura del contatore
- Modificare l’indirizzo di recapito delle tue bollette
- Comunicare il proprio codice fiscale nei casi in cui non fosse presente nei nostri archivi
Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nelle operazioni di:
Comunicazione della lettura del contatore
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Lettura del contatore
Comunicazione del codice fiscale mancante
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
Variazione di recapito delle bollette
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Nuovo indirizzo a cui inviare le bollette
La richiesta di informazioni sulla bolletta e sui consumi
Nel Quienel è possibile:
Conoscere la situazione dei consumi e dei pagamenti
Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel per poter visualizzare la situazione dei consumi e dei pagamenti:
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
La richiesta di preventivi per lo spostamento del misuratore o di intervento tecnico
Nel Quienel è possibile:
- Richiedere un preventivo per spostare il proprio contatore
- Richiedere la verifica del corretto funzionamento del proprio contatore
- Richiedere un intervento tecnico per lavori vari
Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nelle operazioni di:
Richiesta preventivo per lo spostamento del contatore
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Tipologia dello spostamento
Richiesta di verifica del contatore
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
- Modulo assenso Cliente firmato
Richiesta di intervento da parte di un tecnico per lavori vari
- Numero cliente
- Estremi di un documento d’identità
Un pensiero su “Sportello QuiEnel”